
Le motivazioni che possono portarti alla decisione di effettuare un cambio della fornitura energetica possono essere molteplici come la scoperta di un’offerta più conveniente e più adatta o di un servizio di assistenza inefficiente etc. Qualunque sia la ragione che ti spinge verso questa decisione, scopri quello che ti serve sapere per effettuare il passaggio.
Cambiare fornitore di energia, tutto sommato, è una procedura relativamente semplice; basta siglare un contratto con un nuovo fornitore che si occuperà di gestire anche tutte le pratiche di disdetta con il vecchio operatore. La parte complessa è saper selezionare l’offerta consona alle proprie esigenze di business e capire quando conviene procedere al cambio.
Per fare ciò, l’Utility Manager, esperto certificato, grazie alla sua ampia esperienza in materia di utilities, può indirizzarti ad effettuare la scelta migliore e più conveniente.
In FMC, conosciamo il mercato e sappiamo quanto possa essere complesso gestire le utenze aziendali e le controversie con i fornitori. Per queste ragioni, siamo qui per selezionare le migliori offerte per la tua azienda offrendo un supporto costante e trasparente.
Attraverso un’analisi precisa dei tuoi consumi energetici, studiamo le tue necessità e individuiamo per te le proposte di risparmio più idonee.
Ci sono alcune cose prioritarie che devi conoscere se vuoi procedere a cambiare fornitore di energia. Innanzitutto, bisogna sottolineare che è possibile effettuare il passaggio in qualunque momento senza rischiare di incorrere in penali, la procedura non richiede costi, il nuovo gestore si occupa integralmente della procedura di conversione, il cambio non implica la sospensione del servizio che rimane sempre garantito.
A livello qualitativo, l’energia fornita dal nuovo fornitore, è equivalente a quella del precedente operatore, non è indispensabile modificare il contatore o eseguire altri interventi.
Effettuare il passaggio con il supporto giusto, consente di scegliere in modo corretto senza il rischio di imbattersi in costi nascosti e servizi poco trasparenti ed è proprio questo il vantaggio fondamentale: avere la certezza di sottoscrivere un’offerta conveniente dal punto di vista economico, sicura e trasparente dal punto di vista del servizio fornito oltre alla totale personalizzazione con possibilità di scegliere il tipo di energia, per esempio solo energia green.
Affidandoti all’esperienza del tuo consulente energetico, potrai scegliere in maniera consapevole l’offerta luce/gas ideale in base alle reali necessità eliminando la gestione quotidiana.
I tempi per effettuare la procedura sono di circa tre settimane ma dipendono anche dal fornitore e dalle leggi imposte dal mercato dell’energia.
Inoltre, se il contratto è stato validato al di fuori della sede commerciale dell’operatore, quindi online, telefonicamente o presso la tua azienda, hai diritto a 14 giorni di tempo dalla data di convalida per ripensarci e annullare la procedura senza spese.
Per qualsiasi informazione e richiedere il supporto del tuo Utility Manager siamo a completa disposizione, contattaci!
Mettiti in contatto
Siamo a tua disposizione, richiedendo contatto verrai chiamato entro 24 Ore al numero rilasciato.


“
La consulenza che porta a semplificare e ottimizzare la gestione delle tue utilities aziendali.
Per esperienza intendiamo conoscenza acquisita, tempo investito, determinazione per l’apprendimento. Le competenze conseguite negli anni, hanno dato forma a una consulenza unica nel suo genere, dove le figure per eccellenza dei nostri Utility Manager disciplinano l’affiancamento alle imprese con procedure di controllo funzionali, indispensabili a gestire tutti i processi che caratterizzano il mercato delle Utilities.