Consulenza e pianificazione: il controllo di gestione nelle utilities aziendali

24 Novembre 2022

In che cosa consiste esattamente la consulenza e la pianificazione per il controllo di gestione nelle utilities aziendali proposta da FMC? Si tratta di un metodo di supervisione risolutiva che risponde ai nuovi scenari rivolti alle Utilities dove è indispensabile un’abile competenza capace di integrarsi in modo complementare alle diverse realtà aziendali. A tale scopo, nasce la miglior consulenza strategica per garantire il top di gamma di servizi e prodotti presenti sul mercato al fine di rispondere prontamente alle esigenze di chi necessita di soluzioni innovative.

Il controllo di gestione, definisce quindi il supporto indispensabile per chi deve ottimizzare consumi e costi. Attraverso l’identificazione del corretto prezzo di acquisto delle forniture inerenti alle utilities aziendali, si mette in atto una ripartizione dei consumi e dei costi in relazione all’efficienza dei servizi e degli impianti, della manutenzione, valutando le più idonee tecnologie di risparmio.

Pianificando il miglior investimento finanziario, si ottiene il punto di incontro con le vere esigenze del cliente. Per attuare azioni mirate di risparmio, occorre analizzare, verificare e avallare le spese per le utilities. Di conseguenza, tutte le opportunità di risparmio sono identificabili in modo chiaro così come le inefficienze, permettendo di aumentare il profitto con una conseguente riduzione dei costi e un aumento sulla capacità di investimento.

L’Utility Manager, in qualità di consulente professionale, gestisce tutti questi aspetti. Negozia. individua, sceglie. Definisce cosa è fondamentale e cosa non lo è, comprende l’imprenditore e lo affianca nel controllo di gestione e nella pianificazione finanziaria riequilibrando l’asset economico di settore.

L’adattamento alle nuove dinamiche, richiede non solo competenze ma anche padronanza trasversale, tale da creare la giusta sinergia tra i vari comparti. La Digital transformation e la Technology based trust, uniscono un rimodellamento dei processi di business con le tecnologie digitali agganciando la garanzia di un sistema operativo sicuro.

Fmc predispone la consulenza di pianificazione che consiste nel disciplinare un modello di intervento agile e innovativo per ciascun cliente al fine di assicurare efficacia, affidabilità e concretezza per il raggiungimento di ciascun obiettivo.

La realizzazione dei progetti di gestione dedicati alle piccole medie e grandi aziende, offrono servizi che vanno dall’analisi, alla conoscenza di applicazione delle normative, all’affiancamento per gli investimenti e innovazione.

Fmc, si pone come unico intermediario che si occupa di verificare e attivare i contratti, di effettuare il controllo mensile della fatturazione, di appurare e risolvere eventuali incongruenze, di monitorare gli andamenti di efficienza, di gestire il rapporto con gli enti istituzionali, di seguire tutti i meccanismi di gestione interna legata alle utilities.

Mettiti in contatto

Siamo a tua disposizione, richiedendo contatto verrai chiamato entro 24 Ore al numero rilasciato.

La consulenza che porta a semplificare e ottimizzare la gestione delle tue utilities aziendali.

Per esperienza intendiamo conoscenza acquisita, tempo investito, determinazione per l’apprendimento. Le competenze conseguite negli anni, hanno dato forma a una consulenza unica nel suo genere, dove le figure per eccellenza dei nostri Utility Manager disciplinano l’affiancamento alle imprese con procedure di controllo funzionali, indispensabili a gestire tutti i processi che caratterizzano il mercato delle Utilities.

Novità FMC Utilities